Progetti speciali

CORPORATE FRAGRANCE TEAMWORK

Quali note olfattive rappresentano la tua azienda? Quali sono i valori percepiti da stakeholders e clienti e come possono essere sintetizzati in una fragranza?

Tutte le risposte a queste domande nel laboratorio olfattivo aziendale di “Corporate Fragrance Teamwork”.

Partendo da un focus group per la definizione delle caratteristiche distintive dell’azienda, si giungerà alla creazione della fragranza d’ambiente grazie la guida esperta della fragrance designer Claudia Scattolini.

Il gruppo stesso creerà la fragranza d’ambiente unica che racchiuderà tutte le note olfattive aziendali.

#valori #comunicazione #brandidentity #visionaziendale

KRAV MAGA EXPERIENCE

Lavorare sotto stress mantenendo la lucidità, saper leggere il contesto, saper scegliere nel breve tempo la strada più efficace e saper agire con coraggio.

Caratteristiche aziendali, ma non solo. Il Krav Maga le racchiude tutte.

In questo workshop di 2 giorni il gruppo apprenderà delle tecniche di autodifesa della disciplina israeliana Krav Maga.

Durante i debriefing che si alternernano all’attività fisica, il gruppo rileggerà l’esperienza in ottica aziendale e misurerà sé stesso sulle tematiche:

#lucidità #coraggio #gestioneimprevisti #areadicomfort #sicurezza #rischio

MUSIC 4 BUSINESS

Come diventerebbero la tua strategia e i tuoi prodotti se seguissero il concept di celebri composizioni musicali?

Lo scopriamo assieme al direttore d’orchestra Giorgio Fabbri, che ci accompagna attraverso le strutture compositive di Bach, Mozart e Brahms, preziosi prodotti artistici sul mercato da 300 anni, per poi arrivare al mondo del Jazz con Parker.

Il gruppo potrà così attivare il pensiero laterale per visualizzare nuove strategie o diversificazioni di prodotto, ispirate dalle celebri strutture compositive.

#strategia #leadership #cambiamento #innovazione #diversificazione #prodotto

RECHARGE PROGRAM

Per rinforzare la tua capacità di focalizzarti sul “dove sei” e lasciare che le tue energie siamo convogliate in ciò che desideri, c’è un’intera giornata di tecniche di ricarica che ti aspettano.

Aumentare il focus è la nuova frontiera della performance e del benessere: i due aspetti sono strettamente connessi, come due lati della stessa medaglia.

L’attività pratica secondo i principi della mindfulness sarà condotta dalla specialista Laura Piai, yoga instructor.

Le riflessioni sul quotidiano aziendale e la sua applicazione (dalla scrivania all’auto) permetteranno poi al gruppo di imparare a gestire le proprie risorse con lucidità e manifestare fluidamente il proprio talento.

#focus #concentrazione #consapevolezza #talento #energia

MOVIE PROJECT

Immagina un gruppo aziendale che si trasforma in troupe cinematografica: come sarà l’approccio del gruppo al project management nel realizzare 1 minuto di un film?

Affiancati dal regista Ivan Gergolet, premiato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2014, il gruppo testerà se stesso sul campo e, ad ogni step raggiunto, si analizzeranno le dinamiche di gruppo che sostengono con efficacia il work in progress.

#ruoli #gestioneimprevisti #timing #projectmanagement #dinamichedigruppo